Disclaimer


Il team dello Studio Spinapolice & Partners è impegnato al pieno e incondizionato rispetto del Codice Deontologico Forense.

L’avvocato tutela, in ogni sede, il diritto alla libertà, l’inviolabilità e l’effettività della difesa, assicurando la regolarità del giudizio e del contraddittorio;

Nell’esercizio del suo ministero, vigila sulla conformità delle leggi ai principi della Costituzione e dell’Ordinamento dell’Unione Europea e sul rispetto dei medesimi principi, nonché di quelli della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, a tutela e nell’interesse della parte assistita.

Le norme deontologiche sono essenziali per la realizzazione e la tutela dell'affidamento della collettività e della clientela, della correttezza dei comportamenti, della qualità ed efficacia della prestazione professionale. L'esercizio della professione forense è stato regolato da ultimo dalla legge 31.12.2012, n. 247 recante Nuova Disciplina della Professione Forense.

Come previsto dagli art.li 3 e 35 della legge n. 247/2012 l’avvocato esercita la professione uniformandosi ai principi contenuti nel Codice Deontologico, che è emanato dal Consiglio Nazionale Forense ed è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

Il Codice Deontologico stabilisce le norme di comportamento che l'avvocato è tenuto ad osservare in via generale e, specificamente, nei suoi rapporti con il cliente, con la controparte, con altri avvocati e con altri professionisti.

Il presente sito ed il materiale pubblicato, se non diversamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Studio Spinapolice & Partners. Il materiale è tutelato dalle norme in materia di diritto d’autore e ne è vietato l’uso senza espresso consenso scritto dello Studio Spinapolice & Partners.

Con il presente sito web Studio Spinapolice & Partners e i suoi collaboratori, non intendono svolgere attività pubblicitaria o promozionale, ma fornire informazioni di carattere generale; non si intende fornire consulenza per specifici problemi, né può considerarsi instaurato alcun rapporto tra cliente e professionista.

L’utilizzo delle informazioni non può essere inteso in alcun modo come mandato professionale o ad esso connesso. Per qualsiasi consulenza o intervento professionale sono previamente necessari una richiesta ed una consultazione diretta con il professionista.

Studio Spinapolice & Partners e i suoi collaboratori adempiono all’atto dell’assunzione dell’incarico ai loro doveri di informazione circa le caratteristiche e l’importanza dello stesso, le attività da espletare, le iniziative e le ipotesi di soluzione, la prevedibile durata del processo e del procedimento, gli oneri ipotizzabili, il prevedibile costo della prestazione, le eventuali possibilità di avvalersi di percorsi alternativi al contenzioso giudiziario e del patrocinio a spese dello stato, quando i professionisti siano stati posti in grado di rilevare la possibile esistenza dei necessari presupposti, gli estremi della loro polizza assicurativa.

L'utente è tenuto a non basare le proprie azioni sul contenuto degli articoli e su quanto riportato nel sito.

I materiali pubblicati sono attentamente vagliati ed analizzati e sono elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Studio Spinapolice & Partners non potrà essere ritenuto responsabile, con riferimento ai materiali liberamente consultabili sul sito, per errori ed omissioni, né per qualsiasi affidamento che l’utente faccia circa i materiali.

Non si garantisce l'accuratezza delle informazioni riportate e si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni, anche nel caso tali errori o omissioni risultino da negligenza, caso fortuito o altra causa.

Le risposte che vengano fornite gratuitamente via mail o con altro mezzo ai visitatori del sito www.studiospinapolice.it non sono consulenze e non ci si assume alcuna responsabilità per le stesse.

La navigazione sul sito è gratuita ed ogni informazione e relazione scambiata tra il titolare del sito ed i navigatori avviene senza scopo di lucro ed al di fuori di ogni attività professionale.

L'utente prende atto che la navigazione nel sito avviene a suo esclusivo rischio. Né il titolare del sito, né altri soggetti che hanno collaborato nella creazione, produzione o immissione in rete dello stesso saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di downloading, l'utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altro.

Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all'accesso o all'uso del sito, o in relazione al download o all'uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra il navigatore e Studio Spinapolice & Partners o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione e alla gestione dello stesso, l'utente accetta la giurisdizione dello stato italiano ed, in ogni caso, l'applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.Tutte le attività poste in essere tramite il sito si intendono verificatesi in Italia.